scorta esausta
Esaurito
Minimum purchase quantity
The minimum purchase quantity is not reached

 

Contatti

Newsletter

Inscriviti alla nostra Newsletter

 

Omega Guanti

Alcune città sono storicamente associate a certe forme di artigianato. Come Grenoble o Saint-Junien in Francia, Napoli è una capitale storica del guanto. L'arte del guanto, presente già nel XVIII secolo a Napoli, è decollato nel XIX secolo quando la corte dei Borboni è arrivata nella capitale del regno delle due Sicilie.

Omega è la più antica guanteria di Napoli. Mauro Squillace e suo figlio Alberto sono gli attuali eredi di una guanteria fondata nel 1923. Situato nel popolare quartiere della Sanità, il piccolo laboratorio di Omega è in realtà un appartamento. I clienti entrano come da un amico. Mauro offre il caffè e presenta il lavoro meticoloso degli artigiani del guanto napoletano. Per raggiungere il guanto finito, 25 operazioni sono necessarie (ed altrettanti controlli di qualità), dal taglio della pelle - che richiede tre operazioni diverse – fino alle finiture. Le pelli pieno fiore sono selezionate personalmente da Mauro Squillace, le fodere in cachemire sono lavorate in un piccolo laboratorio vicino al Vesuvio e le fodere di seta sono più dense e più resistente.

Zampa di Gallina ha collaborato con Mauro e Alberto al fine di offrire le pelli più belle con le migliori finiture che possono essere trovate in un guanto napoletano. I guanti in pelle pieno fiore e pecari di Omega sono i migliori esempi di ciò che questa storica capitale del guanto che è Napoli può proporre.

interligne
interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne

Inscrivez-vous à notre newsletter

Et restez informé des dernières nouveautés et publications