scorta esausta
Esaurito
Quantità minima di acquisto
Non è stata raggiunta la quantità minima di acquisto

 

Contatti

Newsletter

Inscriviti alla nostra Newsletter

 

Calabrese 1924

Don Eugenio Calabrese, un gentiluomo napoletano, aveva per abitudine di scegliere ogni mattina la "cravatta del giorno" secondo l'umore del mattino. Ne ha avuto più di 200. È interessante confrontare questa bella storia con le parole del sarto napoletano Renato Ciardi per cui la pochette era l'elemento essenziale di ogni uomo elegante perché "esprime il nostro umore del giorno”.

Al fine di condividere la sua passione per la cravatte, accessorio indispensabile per l'uomo elegante, Don Eugenio ha deciso di creare un laboratorio nel 1920. Da qui è nata la casa Calabrese 1924. Da quattro generazioni, i Calabrese fanno cravatte e accessori di qualità. Nella piccola fabbrica situata in un quartiere di Napoli dove prima c’erano tanti laboratori, Annalisa Calabrese ci accoglie con un Caffè (come lo vuole la tradizione) e ci invita ad ammirare il lavoro di artigiani che tagliano, cuciono e orlano a mano cravatte e pochette. Calabrese 1924 è "una piccola pepita napoletana”.

Zampa di Gallina è lieta di offrire queste piccole perle di artigianato napoletano che sono le cravatte di seta, lana, cashmere, ma anche le pochette in seta e lana orlate a mano.

interligne
interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne interligne

Inscrivez-vous à notre newsletter

Restez informé des dernières nouveautés et publications et bénéficiez de
5% de remise sur votre première commande!

window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"bam.nr-data.net","licenseKey":"4341dee21b","applicationID":"5266018","transactionName":"ZVdQbUtYXRECW0FZVlwdZ0tQFkQHAWdYUV4dRVdbZk5EFU1CVF1JU1ZbXlhVXwsNWRtTVl8dQVBNXBwPAl8aVksdQFdOS1BHB01IXUA=","queueTime":0,"applicationTime":470,"atts":"SRBTGwNCTh8=","errorBeacon":"bam.nr-data.net","agent":""}