scorta esausta
Esaurito
Minimum purchase quantity
The minimum purchase quantity is not reached

 

Contatti

Newsletter

Inscriviti alla nostra Newsletter

 

Mario Talarico

«Raccontami la pioggia e non il bel tempo...». Aprendo un ombrello Talarico, siamo tornati per la testa questa canzone di Georges Brassens, “il temporale”. Perché ammirare un ombrello Talarico è ardentemente sperato un cielo di tempesta per aprirlo e indossare con orgoglio.

Visitare il laboratorio di Mario Talarico è un'esperienza commovente. Questo piccolo negozio di 28 m2 è pieno di piccoli tesori, canne in bambù, ombrelli in corno lucido, ombrelle ricamate. Alcuni degli strumenti che usa hanno quasi il doppio della sua età e la panchina su cui si siede per lucidare il legno era stata offerta al padre. Vicino alla foto di Mario Senior con il Papa e altri italiani e celebrità internazionali, è l'immagine devota di Padre Pio che vegli su Mario e suo nipote Mario Junior.

 Mario Talarico Sr. era l'erede di una lunga linea di produttori di ombrelli napoletana. Il suo bis-nonno Achille fondò l'azienda Talarico nel 1860. Da allora tiene fuori il piccolo laboratorio situato nelle zone spagnole di Napoli, dove vengono realizzati ombrelli di qualità sorprendente, tutto fatto a mano. Il manico dell'ombrello è costituito da un unico pezzo di legno intagliato (metodo «asta intera»), il tessuto (il “cielo dell’ombrello”) - tagliato a mano - è composto di seta e poliestere, più robusto. Le rosette sono cucite a mano. Ogni pezzo è unico, perché i legni non sono mai li stessi.

Mario Senior, e il suo nipote Mario, l'erede della sua arte, fabbricano ombrelli per tutto il mondo e proteggono rari privilegiati di temporali. Zampa di Gallina oggi ha l'onore di proporre gli ombrelli Talarico sagomati in legno pregiato tra quali bambù, l'hikory o nociolo.

Inscrivez-vous à notre newsletter

Et restez informé des dernières nouveautés et publications