scorta esausta
Esaurito
Minimum purchase quantity
The minimum purchase quantity is not reached

 

Contatti

Newsletter

Inscriviti alla nostra Newsletter

 

Sartoria Ciardi

O'Mast. Così possiamo chiamare Renato Ciardi con il rispetto che gli è dovuto. O'Mast, il maestro, egli Maestro. Renato Ciardi è uno dei più grandi sarti napoletani. I suoi abiti e giacche sono l'epitome dello stile napoletano: la spalla naturale o la spalla morbida, un giromanica alto, il montaggio spalla detto spalla camicia (la manica montato come una camicia con pieghe) e i tre tasti falsi. La giacca è poi indossata come una seconda pelle.

Renato Ciardi fu allievo di grandi maestri sarti italiani: il romano Emilio Schubert che era allora chiamato "esso sartor delle dive", il "sarto delle stelle", Antonio Gallo, Roberto Combattente e quello che considera come "il più grande sarto di tutti i tempi", Angelo Blasi, che gli ha veramente imparato il mestiere di sarto.

Oggi Renato Ciardi ha imparato a i suoi due figli Enzo e Roberto per continuare l’avventura della Sartoria. Possono anche essere visti tutti tre chiacchierando dell’arte della sartoria napoletana nel eccellente documentario O'Mast di Gianluca Migliarotti

A Zampa di Gallina, abbiamo deciso di evidenziare il talento straordinario della Sartoria Ciardi e proporre l'essenza dello stile napoletano in tre tipi di giacche, che riassumono l'arte di Renato e i suoi due figli Enzo e Roberto Ciardi: Giacche alle linee naturali e leggere che uno non si sente quasi niente sulle sue spalle, giacche che accompagnano i movimenti senza ostacolare il loro.

interligne
interligne interligne interligne interligne interligne

Inscrivez-vous à notre newsletter

Et restez informé des dernières nouveautés et publications