scorta esausta
Esaurito
Minimum purchase quantity
The minimum purchase quantity is not reached

 

Contatti

Newsletter

Inscriviti alla nostra Newsletter

 

MaSSimo Eyewear 100% Wood

MaSSimo Eyewear, è un’azienda che ha origine nel 1753, all’epoca di Napoleone, creata dalla famiglia di artigiani ebanisti Panetti. Essendo molto interessata ai problemi dell’ecologia, MaSSimo Eyewear si impegna a ripiantare altri alberi. È nel cuore dell’Italia che la famiglia PANETTI, inizia la sua storia ; ed è nella natura che trova la sua ispirazione.

 

Il laboratorio è situato a Canino, provincia di Viterbo. Canino è rinomato per l’olio di oliva e i suoi olivi secolari.

Massimo Panetti si è consacrato alla fabbricazione degli occhiali avendo molta esperienza nella lavorazione del legno che gli permette di unire l’artigianato alla tecnologia. È in continua ricerca di nuovi legni nobili.

Il nome di ogni modello di occhiale è riferito ad una città italiana.

Gli occhiali sono fabbricati partendo da un unico pezzo di legno per creare la giusta curvatura, le astine sono anch’esse curvate per una migliore tenuta sul viso. Ogni occhiale è unico per la sua età e la venatura irriproducibili.

I differenti tipi di legno permettono numerose possibilità di colore e profumo diversi.

 

LEGNI PREGIATI

Olivo (legno di 100 anni di età, numero limitato), bois de rose (numero limitato), palissandro, ebano, wenge, zebrano, mandorlo, pero, rovere, corallo, noce, acacia.

DETTAGLI PRODOTTO

La Pochette portaocchiali ritorna di moda come accessorio essenziale per la gli uomini eleganti di tutto il mondo. La Pochette portaocchiali protegge gli occhiali da vista o da sole e dà un tocco di stile alla tua giacca.

È nel cuore dell’Italia che la famiglia PANETTI, artigiani ebanisti dal 1753, all’epoca di Napoleone, inizia la sua storia ; ed è nella natura che trovano la loro ispirazione. Gli occhiali sono ricavati da un unico pezzo di legno per creare la giusta curvatura, le astine sono anch’esse curvate per una migliore tenuta sul viso.

Il packaging, oltre al classico astuccio rigido comprende anche il portaocchiali Zampa di Gallina, il pezzo di legno dal quale l’occhiale è stato estratto, assieme a delle boccette di olio per nutrirlo e lacca per proteggerlo.

 

Inscrivez-vous à notre newsletter

Et restez informé des dernières nouveautés et publications