scorta esausta
Esaurito
Quantità minima di acquisto
Non è stata raggiunta la quantità minima di acquisto

 

Contatti

Newsletter

Inscriviti alla nostra Newsletter

 

Sartoria Ciardi

O'Mast. Così possiamo chiamare Renato Ciardi con il rispetto che gli è dovuto. O'Mast, il maestro, egli Maestro. Renato Ciardi è uno dei più grandi sarti napoletani. I suoi abiti e giacche sono l'epitome dello stile napoletano: la spalla naturale o la spalla morbida, un giromanica alto, il montaggio spalla detto spalla camicia (la manica montato come una camicia con pieghe) e i tre tasti falsi. La giacca è poi indossata come una seconda pelle.

Renato Ciardi fu allievo di grandi maestri sarti italiani: il romano Emilio Schubert che era allora chiamato "esso sartor delle dive", il "sarto delle stelle", Antonio Gallo, Roberto Combattente e quello che considera come "il più grande sarto di tutti i tempi", Angelo Blasi, che gli ha veramente imparato il mestiere di sarto.

Oggi Renato Ciardi ha imparato a i suoi due figli Enzo e Roberto per continuare l’avventura della Sartoria. Possono anche essere visti tutti tre chiacchierando dell’arte della sartoria napoletana nel eccellente documentario O'Mast di Gianluca Migliarotti

A Zampa di Gallina, abbiamo deciso di evidenziare il talento straordinario della Sartoria Ciardi e proporre l'essenza dello stile napoletano in tre tipi di giacche, che riassumono l'arte di Renato e i suoi due figli Enzo e Roberto Ciardi: Giacche alle linee naturali e leggere che uno non si sente quasi niente sulle sue spalle, giacche che accompagnano i movimenti senza ostacolare il loro.

Inscrivez-vous à notre newsletter

Restez informé des dernières nouveautés et publications et bénéficiez de
5% de remise sur votre première commande!

window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"bam.nr-data.net","licenseKey":"4341dee21b","applicationID":"5266018","transactionName":"ZVdQbUtYXRECW0FZVlwdZ0tQFkQHAWdYUV4dRVdbZk5EFU1CVF1JU1ZbXlhVXwsNWRtTVl8dQVBNXBwPAl8aVksdQFdOS1BHB01IXUA=","queueTime":0,"applicationTime":22,"atts":"SRBTGwNCTh8=","errorBeacon":"bam.nr-data.net","agent":""}